Veteran Car Club Como


Contact person: Sig. Adriano Monzio Compagnoni
Correspondence: Italiano
Operation Level: National

Address: Via Casati, 3
22060 Arosio Italy
Phone: +39 031 76 33 95
Fax: +39 031 76 33 95
Web: http://www.veterancarclubcomo.it


Il Veteran Car Club Como, costituito nel 1978, è l'unico Ente nella provincia di Como ad essere insignito della federazione all'AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO TORINO - (A.S.I.)

L'Associazione non persegue fini di lucro e si dichiara apolitica.

Gli scopi del V.C.C. Como sono di riunire in sodalizio gli amatori e possessori di auto e moto storiche, contribuire a diffondere l'interesse per dette auto e moto, non solo per il loro pregio artistico formale o materiale, ma soprattutto per il loro valore culturale.

La Sede dell'Associazione è sempre stata e dovrà sempre comunque essere nella provincia di Como.

Nel 1992 è stata accolta dal COMUNE DI AROSIO fra le varie Associazioni Arosiane già esistenti. La collocazione sia geografica che strutturale, ha favorito sullo sviluppo del V.C.C.COMO. Da allora ha riscontrato sempre più partecipazione da parte di Soci provenienti, oltre che dalla provincia di Como e Lecco, dal vicino Varesotto e Bergamasca, dalla Svizzera e soprattutto dall'alto milanese nonché da diversi residenti nella città di Milano.

La Sede autonoma ed indipendente, presso il complesso Comunale, offre la possibilità di essere sempre reperibili e quindi a disposizione delle necessità degli interessati. Poiché ogni Socio e/o amatore, non può (per motivi logistici) rivolgersi direttamente all'A.S.I., lo stesso Ente ha FEDERATO delle Associazioni che ha ritenuto idonee, e fra queste il VETERAN CAR CLUB COMO, per esplicare ogni pratica inerente agli automezzi di interesse storico per valutane l'autenticità e riconoscerla a tutti gli effetti.

Club auto e moto d'epoca