La Scarpa Artigiana di Spelta sas


Contact person: Sig. Roberto Belloni
Correspondence: Italiano, English

Address: Via Lazzaretto 55
20014 Nerviano Italy
Phone: +39 0331 58 75 05
Web: http://www.speltamilano.it


Il brand Spelta nasce a Milano nel 1967. La tradizione artigiana della famiglia inizia ancora prima della nascita del marchio: nel 1957 a Parabiago, zona dell’alto artigianato calzaturiero milanese, venivano prodotti e cuciti a mano i mocassini, uno dei riferimenti per le calzature made in Italy di qualità.

Agli inizi degli anni ’80 le ballerine cucite a mano del brand diventano il vero fenomeno cult della città meneghina, grazie al sapiente mix di attenzione allo stile e artigianalità, arricchito dal rapporto diretto e costante che la famiglia mantiene con il mondo della moda.

Spelta Milano, dopo aver vissuto la gloriosa ascesa degli anni ’80 e ’90, ha cavalcato per un decennio la scelta ardita della diversificazione, firmando diversi modelli femminili di calzature. Il marchio ha saputo mantenere la sua identità, concentrandosi sulla scelta di un design classico, nella sua originalità, con un’attenta cura della qualità della materia prima e della finitura, dal posizionamento medio-alto.

La ballerina di Spelta in questi anni ha avuto sempre il merito di essere presentata come “testimonial” del brand. Ancora oggi le ballerine di Spelta vengono prodotte con l’utilizzo della tradizionale tecnica Goodyear, che prevede la cucitura e il risvolto della tomaia.

THE MICAM
International footwear exhibition
15/09/2024 - 18/09/2024
Location fieramilano
Rho
Italy