Cipriani Heat Exchangers


Contact person: Sig. Massimo Minicucci
Correspondence: Italiano, English, Français, Deutsch, Español
Yearly Turnover: 10 M €
Import: 30
Export: 70
Foundation: 1987
Operation Level: International

Address: Via Nassar 46
37026 Pescantina Italy
Phone: +39 045 675 00 65
Fax: +39 045 675 01 18
Web: http://www.cipriani-phe.com


Nell'aprile 2007 Cipriani Scambiatori Srl è diventata membro del CIAT Group SA. L'acquisizione ha comportato vantaggi sia per la gamma dei prodotti sia per la distribuzione geografica.

Attualmente, grazie alle competenze di CIAT in prodotti, tecnologie e progettazione, è stata creata una nuova filiale di Cipriani Heat Exchangers al fine di conquistare numerosi nuovi mercati in tutto il mondo attraverso un'organizzazione specifica incentrata sulla tecnologia GPHE (Gasketed Plate Heat Exchanger - scambiatore di calore a piastre ispezionabili).

La presenza di Cipriani è oggi consolidata dalla strategia globale di un'azienda leader nel settore HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria), che aspira a essere annoverata a livello internazionale tra i produttori di piastre termiche più esperti e dotati di un know-how specifico.

CIAT Group sarà ovviamente il promotore dell'offerta globale di sistemi HVAC, che comprende scambiatori di calore, refrigeratori, ventilconvettori ecc. Tuttavia, quando è necessario l'intervento di un partner esperto in scambiatori di calore, e nello specifico di scambiatori di calore a piastre ispezionabili, Cipriani viene chiamato in causa.

Il vantaggio per il cliente si concretizza in una soluzione competitiva, con un elevato livello di personalizzazione, un contatto diretto con il team di produzione e di ricerca e sviluppo, che consente di creare soluzioni su misura e ottenere risposte più rapide.

'Qualunque siano le richieste del vostro scambiatore di calore a piastre, noi abbiamo la soluzione ottimale. Si tratta di una garanzia di assistenza efficace ed esperta a tutti i nostri clienti in qualsiasi regione del mondo', afferma Massimo MINICUCCI, responsabile del marchio Cipriani.

In risposta alla domanda di un mercato sempre più esigente e competitivo, dal 1 gennaio 2015 una nuova Business Unit è oggi dedicata agli scambiatori di calore a piastre.

Guidata da Elia Corazza, Direttore Generale di Ciat Italia, la nuova Business Unit del Gruppo concentra tutte le risorse umane, tecniche e finanziarie sugli scambiatori a piastre: dalla progettazione, alla consulenza tecnico/applicativa, alla distribuzione, all’assistenza in opera e al servizio post-vendita. Il Direttore Commerciale e Marketing della nuova struttura è Massimo Minicucci.

Anche in Italia, pertanto, i nostri migliori servizi e prodotti di alta qualità saranno distribuiti tramite una rinnovata squadra di PHE specialist, con lo storico marchio: Cipriani Heat Exchangers.

Progettazione, produzione, vendita di scambiatori di calore a piastre.

ACQUARIA is not staged anymore
International conference and exhibition of water and air analysis, distribution and treatment technologies
29/10/2020 - 30/10/2020
Location Fiere di Verona
Verona
Italy
ISE - INDUSTRIAL SOFTWARE EXHIBITION is not staged anymore
International software exhibition
27/10/2021 - 28/10/2021
Location Verona Fiere
Verona
Italy
MCTER VERONA: COGENERAZIONE / ALIMENTARE / SMART EFFICIENCY
International trade fair on biomass, energy efficiency and micro combined heat and power
16/10/2024 - 17/10/2024
Location Fiere di Verona
Verona
Italy
SAVE VERONA
International trade fair and conference of vertical solutions and applications of automation and instrumentation
16/10/2024 - 17/10/2024
Location Fiere di Verona
Verona
Italy
MCM VERONA
International conference and exhibition of industrial maintenance
16/10/2024 - 17/10/2024
Location Fiere di Verona
Verona
Italy
HOME AND BUILDING
International home automation and building technologies exhibition
16/10/2024 - 17/10/2024
Location Fiere di Verona
Verona
Italy
ISH
International fair for house and building technology
17/03/2025 - 21/03/2025
Location Messe Frankfurt
Frankfurt/Main
Germany