Cicli Pigozzi Michele


Correspondence: Italiano
Foundation: 2010
Operation Level: Regional, International, National

Address: Via Centro 213
37135 Verona Italy
Phone: +39 045 222 71 85
Web: http://www.ciclipigozzi.it


Ho fondato il mio marchio nel 2009. Sapevo di iniziare un percorso che si fondava su orme solide e che provenivano da lontano. Ho cercato e cerco tutt'ora di prendere il massimo dalla saggezza e dal sapere che mi offre la vicinanza con Alfredo, la sua esperienza e i suoi racconti di storie passate.

Sarà per questo che io, il mio negozio, ancora oggi lo chiamo 'bottega'. Conoscere ed apprezzare il passato è anche lavorare per costruire un buon futuro. Questa convinzione mi ha persuaso nel 2015 a impegnarmi ancora più a fondo per costruire biciclette di alta qualità, studiate nei minimi dettagli, realizzate artigianalmente, che durino nel tempo, che vivano a lungo per essere usate ed amate.

Ho scelto quindi di rinnovare il negozio, con un nuovo marchio, allestimento interno, con nuovi modelli pensati e realizzati da me. Per i telai, ho scelto l'acciaio. L'acciaio è il tipo di materiale che più di altri resiste al tempo. Le moderne tecnologie artigianali permettono di costruire telai di questo tipo senza perdere leggerezza, ma allo stesso tempo garantiscono una robustezza unica. Sono andato alla ricerca di telaisti che lavorano questo materiale dal 1947 e producono telai in acciaio per il settore professionistico.

Ai componenti dedico tutta la mia attenzione. Valuto con il cliente ogni particolare, scegliendo l'allestimento più adatto e offro la mia esperienza e competenza tecnica per consigliare al meglio i ciclisti, testandoli io stesso sulle mie biciclette.

Con il cliente scelgo anche i colori delle bici e ne affido la realizzazione ad artigiani del settore. Il risultato sono bici di media e alta gamma, costruite un passo alla volta e modellate in base alle esigenze di ogni ciclista.

E così, ogni bici che esce dalla bottega è un sogno realizzato per chi la porta a casa, un'occasione in più per me di poter imparare, la possibilità di poterne costruire altre e certamente la soddisfazione di fare il lavoro che, nonostante tutte le difficoltà, voglio fare.

Produzione biciclette su misura in acciaio