|
Siamo agricoltori e produttori di eccellenze gastronomiche. La nostra azienda, giovane e dinamica, opera nel pieno rispetto dell’ambiente e delle sue regole. Ci impegniamo principalmente nella coltivazione del melograno, certificata BIO, una pianta recentemente rivalutata per i suoi frutti dalle qualità salutistiche e gustative uniche. Il nome “SAITA”, che in dialetto terlizzese (scritto sàit?) significa “melagrana”, testimonia il legame profondo con la tradizione e il territorio. Il termine dialettale deriva dal greco antico “sidé’”.
Offriamo prodotti gustosi e genuini, unici nel loro genere. Oltre alle diverse varietà di melagrana (disponibili solo nel periodo autunnale), le nostre lavorazioni sono caratterizzate da ingredienti semplici e naturali, senza conservanti, coloranti o additivi.
Trasformiamo la melagrana in succo pastorizzato 100% naturale, glassa di melagrana e drink spumantizzato realizzato al 50% con succo di melagrana e 50% vino bianco frizzante. Le nostre confetture e marmellate Extra vantano concentrazioni di frutta dell’85%. Realizziamo le classiche confetture e diverse combinazioni di gusto particolari. Le nostre hanno pochi e semplici ingredienti e sono tutte realizzate da frutti del sud Italia.
Nelle nostre conserve utilizzando ingredienti locali pugliesi e seguiamo antiche tradizioni con un tocco moderno. Tra le nostre conserve puoi trovare diversi patè, verdure sott’olio, cipolle in agrodolce e cime di rapa al naturale.
|